La tecnica del transfer serigrafico è una delle arti grafiche più usate in campo pubblicitario e organizzativo. In grandi eventi spesso, il colore delle magliette con conseguente logo della società organizzativa o del privato, determina ruolo che chi lo indossa possiede. La personalizzazione delle magliette quindi tramite i transfer serigrafici risulta essere una soluzione non solo da réclame, ma ha anche un ruolo dell’organizzazione delle cose.
Quando si tratta di dover personalizzare un grande numero di magliette o t-shirt la domanda è piuttosto spontanea: come realizzarla?
A partire dalla scelta grafica, che comprende il posizionamento del logo e la scelta, facoltativa o meno, di un’immagine da associarvi, bisogna costruire il tutto in modo che ogni elemento della maglietta non venga pregiudicato da un altro. Serve un layout accattivante e che attragga lo sguardo di chi ci sta intorno.
La personalizzazione delle magliette è un ottimo metodo per organizzarsi all’interno di un evento o anche per farsi pubblicità. Ci basti pensare alle società sportive e alle magliette indossate dalle squadre durante le partite per notare immediatamente in primo piano, insieme al logo di squadra ovviamente, il brand dello sponsor che la supporta. Più semplicemente, le aziende molto spesso fanno stampare sulle magliette del proprio staff per renderlo non solo riconoscibile ma per rendere l’idea di unità.
L’organizzazione di un evento non passa soltanto dalla scelta degli stand da posizionare, da quali conferenze organizzare e da chi invitare per creare l’attrattiva giusta, bisogna appunto creare all’interno dello staff unità e riconoscimento non solo tra di loro, ma anche per l’utente che poi partecipa, distinguendosi tra tutti.
L’organizzazione di uno staff non passa solo dal colore della maglietta, ma anche da ciò che vi è stampato sopra.